• PaoloOrsi1.jpg
  • po.jpg

Fase Provinciale di Atletica Leggera su pista

Giovedì 30 Aprile 2015 Campo Scuola “Pippo di Natale “ Siracusa

Leggi tutto: Fase Provinciale di Atletica Leggera su pista

 

Mercoledì 22 aprile 2015 si è svolta  al campo scuola “Pippo di Natale” la manifestazione “Atletica Sprint” prove di velocità sulla distanza di 60m.

Hanno partecipato alla manifestazione circa 250 atleti di molte scuole di Siracusa

(60 del XV istituto Comprensivo “Paolo Orsi”) .

Gli alunni della nostra scuola sono riusciti ad approdare a ben 5 finali su sei.

Leggi tutto: Il ragazzo e la ragazza più veloci di Siracusa

TROFEO ERG

Giorno 8 Aprile alle ore 16,30 presso il Centro Sportivo “Riccardo Garrone “ sono stati premiati  con un bellissimo orologio gli alunni Matteo Filoramo (Classe 1F) per il la migliore mascotte del trofeo Archimede, e l’alunna Alessia Lauretta (Classe 1F) per la migliore mascotte  del trofeo Elettra , l’alunno Lombardo Cristiano pur non vincendo il trofeo Riccardo Garrone  è stato  premiato per essere stato scelto come migliore disegno del XV Istituto Comprensivo “Paolo Orsi”.

Img1

img2

img3

img4

Siracusa Venerdì 6 Marzo  si è disputata la fase provinciale di corsa campestre categoria  Ragazzi/e(alunni nati nel 2003-2004) al campo scuola “Pippo di Natale “di Siracusa.

Il XV Istituto Comprensivo “ Paolo Orsi” ha visto impegnati  undici alunni che hanno dato ottimi risultati facendo registrare  2 secondi posti nella classifica a squadre, uno nella categoria femminile e uno nella categoria maschile. Di notevole rilievo i risultati ottenuti da Salonia  Livio(classe 1A) con un 1°posto, Mendoza Manuel (classe 1F)con un 5°posto, Messina Carla(classe 1A)  con un 3° posto e Fortuna Roberta(classe 2E) 

 con un 6° posto. Non da meno  bisogna dire sono stati i risultati di Riscica Livia(classe 2A),Cannizzo Ludovica

(classe 1A),Italia Elisa(classe 1A)   nella categoria femminile, Pignatello Giuseppe(classe 1F), Saccà Marco (classe 1E),Vallone Matteo (classe 1A),Bizzini Andrea(classe 1A) per la categoria maschile.

 

Back To Top