• PaoloOrsi1.jpg
  • po.jpg
Giorno 11 Gennaio presso l'Istituto tecnico A.Rizza sono stati consegnati i diplomi di liv A1 e A2 agli studenti candidati nella SESSIONE DI MAGGIO.
Tra questi ha conseguito per sorteggio la borsa di studio del valore di 500 Euro erogata da Fundación Española Valladolid la alunna Sofia Mastrojanni classe II D. I restanti alunni candidati per le sessioni di Luglio e Novembre verranno convocati a breve termine.
Estendo complimenti e congratulazioni ai miei studenti che danno sempre prova di impegno e serietá.
La referente
Prof.ssa Renata Siringo
Gli studenti che hanno frequentato i corsi di potenziamento per la certificazione DELE livelli A1 e A2 sono convocati nelle date del 9 e 10 Novembre a sostenere gli esami rispettivamente orali e scritti.
Nella data del 9 Novembre si svolgeranno le prove orali secondo l'orario pervenuto ad ogni candidato presso l'Associazione Mundo Hispánico sede per il Cervantes a Siracusa in Viale Teracati 170.
Nella data del 10 Novembre alle ore 9:00 si svolgeranno le prove scritte presso l'Istuto tecnico A. RIZZA 
Questi gli studenti della sessione di Novembre: Bordonaro Alice, Bordonaro Rubini Sofia, Grana Ginevra, Cirnigliaro Anita, Liistro Giuseppe, Prolettini Ludovica, Tasso Pietro, Marotta Matteo, Romeo Remo, Cro M.Chiara, Morrone Leonardo
Nella scorsa sessone del mese di Maggio hanno brillantenente superato gli esami : Mastrojanni Sofia, Scala Marzia, Carnemolla Alice, Raudino Isabella  Gambino Giuliana , Arsí G.
Nella sessione di Luglio altrettanto brillanti liv A2: Bedogni Andrea , La Manna Simone, Fiorillo Gaia e Pessina Rebecca.
Ringrazio le famiglie per l'impegno e la serietá che li contraddistingue nel sostenere gli esami anche in sessioni poco comode. Ulteriore ringraziamento alla dottssa Betty Barrios Kunzell sempre dedita a collaborare amichevolmente con la scuola.
La responsabile per il progetto
Prof.ssa Renata Siringo
Martedì 30 gennaio,in aula magna,si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi originali DELF A1 agli studenti che hanno superato l'esame per la certificazione e la premiazione degli alunni delle classi 3 A 3 C 3E che hanno ottenuto il Quality Label nazionale per i tre progetti etwinning svolti lo scorso anno.Complimenti ai piccoli Delfisti e ai provetti etwinner!
La responsabile dei progetti
Lucia Damato
Premiazione gen 2018
Giorno 6 dicembre,nella sala teatro dell'Istituto Paritario S.Giuseppe di Catania,si è svolta la consegna dei diplomi per gli studenti delle province di Siracusa,Catania e Ragusa che hanno superato l'esame DELF di lingua francese nei vari livelli lo scorso anno scolastico.I nostri alunni: Sebastiano Giuffrida 3 E,Arianna Renda 3 A, Lorenzo Gambuzza 2 A , selezionati dall'Alliance Française, hanno ricevuto
personalmente dalla presidente  di Catania  un attestato di merito (tableau d'honneur) per i brillanti risultati ottenuti agli esami DELF A1.
Complimenti ai nostri piccoli Delfisti!
premiazione DELF dic 2017
Dopo il Certificato di Qualità Nazionale,il progetto etwinning in lingua francese: "Mr.Bean,Mrs.Lentil and their tiny peas celebrating the International year of Pulses 2016" svolto da alcuni alunni della classe 3 C nello scorso anno scolastico, si è aggiudicato il Certificato di Qualità Europeo.Il progetto è stato considerato da una giuria internazionale di eccellente qualità e riconosciuto ai massimi livelli . Sarà inserito in un'area speciale del Portale Europeo all'indirizzo:
Complimenti agli alunni vincitori!
 
 
 
Back To Top